Letto a due manovelle rete 120 cm
Descrizione
Termometro VisioFocus Proiettante
IL NUOVISSIMO Termometro VisioFocus Proiettante è il più avanzato termometro clinico che lavora a distanza.
Descrizione
VisioFocus è il più avanzato termometro che una famiglia o un medico può avere per misurare con precisione la temperature corporea. Totalmente igienico, senza alcun contatto con il soggetto, consente una misurazione istantanea ed estremamente precisa. Non deve essere disinfettato e non necessita di nessuna protezione igienica. Queste caratteristiche lo rendono totalmente igienico riducendo il rischio di contaminazione incrociata.
Background tecnico
Tutti gli esseri viventi e gli oggetti emettono radiazioni infrarosse di lunghezza d’onda variabile in relazione alle caratteristiche della loro superficie. In particolare, il corpo umano emette radiazioni infrarosse alla lunghezza d’onda tra 5 e 14 micrometri.
Come Thermofocus, Visiofocus si basa sull’utilizzo di un sensore (termopila) che emette un segnale elettrico quando eccitato da radiazioni infrarosse. Tale segnale viene amplificato ed elaborato da un sofisticato microprocessore in funzione della temperatura ambiente, fino ad ottenere un valore di temperatura comparabile con la temperatura ascellare (o orale o rettale, a seconda dell’impostazione scelta).
{flv}VISIOFOCUS non contact infrared thermometer{/flv}
Proiezione
VisioFocus è l’unico termometro al mondo che proietta la temperatura corporea direttamente al centro della fronte. Questo sistema, come il sistema di puntamento di Thermofocus, è protetto da una serie di brevetti.
VISIOFOCUS è MULTIFUNZIONE
VisioFocus è in grado di:
1) misurare sia la temperatura corporea che la temperatura di qualsiasi oggetto e liquido con temperature comprese tra 1 e 55°C
2) la pappa
3) il biberon
4) il bagnetto
5) la temperatura della pelle
6) la temperatura ambiente ma anche la temperatura del vino, del caffè ecc.
FUNZIONE MEMORIA
Con il tasto “Mem” è possibile richiamare le ultime 9 misurazioni effettuate.
RETROILLUMINAZIONE DEL DISPLAY IN 5 DIVERSI COLORI
Un colore per ogni funzione:
- azzurro: quando la misurazione è effettuata con il pulsante “faccia” (al centro della fronte per la misurazione della temperatura corporea)
- verde: quando la misurazione è effettuata con il pulsante “casa” (per la misurazione della temperatura degli oggetti)
- viola: quando si attiva la funzione memoria (quando, a termometro in stand-by, viene premuto due o più volte il pulsante “Mem”)
- arancione: nel mostrare la temperatura ambiente quando, a termometro in stand-by, viene premuto una sola volta il pulsante “Mem”
- blu: quando si attiva la procedura MQCS (Manual Quick Calibration System Calibrazione Rapida Manuale)
Dispositivo Medico classe IIa (Class II in USA e Canada) - CE 0051