Misuratore di pressione microlife afib screen
Descrizione
MISURATORE DI PRESSIONE MICROLIFE PC AFIB A6
Lo Screening della fibrillazione atriale e della pressione arteriosa con un click
Microlife AFIB, il misuratore di pressione con rilevazione della fibrillazione atriale
LA NOVITA' MONDIALE PER LA SALUTE
Cos’è la fibrillazione atriale
La fibrillazione atriale è l’anomalia del ritmo cardiaco più comune al mondo negli adulti e colpisce più di nove milioni di persone solo fra Unione Europea e Stati Uniti. Il suo nome deriva dalla fibrillazione (tremore) del muscolo cardiaco degli atri. È un problema che causa l’accelerazione o il rallentamento eccessivo della frequenza cardiaca oppure una irregolarità del battito.
La fibrillazione atriale è causata da disordini della propagazione dei segnali elettrici che regolano la contrazione cardiaca. L‘anomalia di questo sistema compromette nei pazienti con fibrillazione atriale l’efficacia del pompaggio del sangue del muscolo cardiaco determinando un ristagno di sangue nelle camere superiori del cuore (detti atri). Questa irregolarità del battito non permette a tutto il sangue, come accade nelle persone sane, di essere pompato nelle camere inferiori del cuore (detti ventricoli).
Quali sono le cause della fibrillazione atriale
Il rischio di fibrillazione atriale cresce con l’età e colpisce mediamente l’1% degli adulti in tutto il mondo. Un ultracinquantacinquenne su quattro ne è affetto. La fibrillazione atriale è più comune nei cardiopatici. Nei bambini è molto rara.
Le patologie e gli stili di vita che influenzano l’incidenza della fibrillazione atriale sono:
• ipertensione
• obesità
• diabete
• ipertiroidismo
• cancro ai polmoni
• eccessivo consumo di bevande alcoliche
Quali sono i sintomi della fibrillazione atriale
Molte persone affette da fibrillazione atriale non presentano sintomi, specialmente quando la frequenza cardiaca non è eccessiva. I sintomi più comuni comprendono palpitazioni, vertigini, dolore al torace e affanno. Alcuni soggetti affetti da fibrillazione atriale manifestano regolarmente questi sintomi, altre persone raramente li avvertono.
È importante che la fibrillazione atriale venga diagnosticata prima possibile dal medico, in quanto può causare ICTUS e arresto cardiaco.
E’ possibile curare la fibrillazione atriale?
La fibrillazione atriale e le conseguenze ad essa correlate possono essere curate o tenute sotto controllo soprattutto se diagnosticate in tempo. Molti progressi sono stati fatti negli ultimi anni dal punto di vista terapeutico, farmacologico e chirurgico per ridurre i rischi correlati alla fibrillazione atriale e migliorare la qualità di vita del paziente. Per ulteriori informazioni rivolgersi al proprio medico curante.
- Tecnologia AFIB, rileva la fibrillazione atriale per la prevenzione dell'ictus
- Tecnologia MAM, 3 misurazioni automatiche come raccomandato dal medico
- Bracciale universale preformato conico, 22-42 cm, facile da indossare
- Tecnologia Gentle+, per una misurazione più confortevole
- Porta USB
- 2 utenti
- 99 memorie per utente
- 5 anni di garanzia
Grazie all’innovativa tecnologia brevettata Microlife AFIB (Atrial FIBrillation), lo screening della fibrillazione atriale è ora più facile, e può essere effettuato con una semplice misurazione della pressione arteriosa, senza ricorrere ad un esame relativamente complesso come l’elettrocardiogramma.
Quando viene rilevata una fibrillazione atriale nel corso di una misurazione, il display del misuratore segnala l’aritmia visualizzando il logo Afib.
Alla comparsa del logo AFIB si consiglia di ripetere la misurazione dopo circa 1 ora.
Se dopo1ora verrà confermata la rilevazione della fibrillazione atriale si consiglia di rivolgersi al proprio medico curante per accertamenti.