Spinova Osteo Busto ortopedico per osteoporosi
Ginocchiera Genutrain A3 per artrosi e gonartrosi
GenuTrain® A3 per artrosi al ginocchio e gonartrosi
La ginocchiera per artrosi GenuTrain A3 è indicata per il trattamento di diversi tipi di disturbi al ginocchio: artrosi e artrite del ginocchio, stati infiammatori del ginocchio, lateralizzazione rotulea. GenuTrain A3 è un tutore per il ginocchio ad altissima efficacia che tiene sotto controllo il dolore supportando il ginocchio nel ritorno alla mobilità grazie alla pelotta anatomica integrata nel tessuto, che esercita ad ogni movimento un massaggio a compressione intermittente sull'articolazione e sulla muscolatura. Il design e i materiali high-tech utilizzati per GenuTrain A3 sono garanzia di efficacia clinica, eccellente vestibilità e comfort
Stabilizzazione e scarico in caso di gonartrosi grazie alla pelotta funzionale e all'azione compressiva del tessuto
Circonferaza Superiore: 14 cm sopra il ginocchio
Circonferaza inferiore: punto più stretto sotto il ginocchio
Descrizione
Ginocchiera Genutrain A3 per artrosi e gonartrosi
La ginocchiera per artrosi GenuTrain A3 è indicata per il trattamento di diversi tipi di disturbi al ginocchio: artrosi e artrite del ginocchio, stati infiammatori del ginocchio, lateralizzazione rotulea. GenuTrain A3 è un tutore per il ginocchio ad altissima efficacia che tiene sotto controllo il dolore supportando il ginocchio nel ritorno alla mobilità grazie alla pelotta anatomica integrata nel tessuto, che esercita ad ogni movimento un massaggio a compressione intermittente sull'articolazione e sulla muscolatura. Il design e i materiali high-tech utilizzati per GenuTrain A3 sono garanzia di efficacia clinica, eccellente vestibilità e comfort.
Stabilizzazione e scarico in caso di gonartrosi grazie alla pelotta funzionale e all'azione compressiva del tessuto
Il massaggio a pressione differenziata esercitato dal tutore durante il movimento riduce edemi e versamenti
Vestibilità ottimale grazie al sistema di taglie ultra preciso ulteriormente ottimizzato nella nuova versione
Dettagli Prodotto della ginocchiera Genutrain A3 per artrosi e gonartrosi
In caso di artrosi, il movimento è fondamentale per rallentare l’avanzamento della malattia e tenere sotto controllo il dolore. GenuTrain A3 sostiene efficacemente il ritorno al movimento supportando e scaricando l'articolazione in maniera mirata. Durante l'attività, il tutore esercita un massaggio a pressione differenziata che aiuta a ridurre il gonfiore. La pelotta funzionale stimola la muscolatura stabilizzatrice e massaggia le aree dolenti del ginocchio, alleviando i disturbi causati dalla malattia. La pelotta presenta in aggiunta delle tacche di frizione che garantiscono una posizione stabile del tutore una volta indossato, anche durante il movimento.
Il design anatomico tridimensionale del tutore esercita una compressione mirata e grazie alla sua particolare lavorazione garantisce una perfetta traspirabilità. La ginocchiera assicura la massima comodità di utilizzo: i bordi del tutore sono estremamente morbidi e le aree extra comfort in corrispondenza della fossa poplitea e del polpaccio garantiscono un'elevata libertà di movimento. Il tutore è dotato di bordo superiore in silicone che assicura una vestibilità ottimale durante le attività quotidiane, anche in presenza di una muscolatura meno tonica. Gli inserti laterali integrati sono studiati appositamente per facilitare i pazienti con artrosi nell'indossare agevolemente il tutore.
Vantaggi e modalità d'azione della ginocchiera Genutrain A3 per artrosi e gonartrosi
Tessuto Train
Con gradiente di pressione compressivo medicale (CCL II), vestibilità anatomica e alta traspirabilità
Massima vestibilità
Grazie al sistema di taglie ultra preciso, ai bordi a pressione ridotta e alle zone comfort in corrispondenza della fossa poplitea e del polpaccio
Pelotta con elementi massaggianti
Stimolazione mirata della muscolatura stabilizzatrice e massaggio funzionale nelle aree dolenti
Ausili per indossare la ginocchiera
Per renderne l'utilizzo ancora più pratico
Bordo in silicone
Stabilità ottimale anche durante il movimento
Indicazioni per la ginocchiera Genutrain A3 per artrosi e gonartrosi
Gonartrosi e artrite, infiammazioni croniche, post-traumatiche e post-operatorie, infiammazioni dell’attaccatura dei legamenti e tendomiopatia
Gonalgia in presenza di instabilità funzionale dovuta a squilibri muscolari
Versamento articolare recidivante
Prevenzione / profilassi di ricaduta
Lateralizzazione della rotula
Ti consigliamo di leggere attentamente tutte le istruzioni riportate nella confezione prima dell'utilizzo di GenuTrain A3. I nostri consigli non sostituiscono il parere professionale del medico. Ti consigliamo pertanto di consultare lo specialista prima di utilizzare i nostri tutori.
Manutenzione della ginocchiera Genutrain A3 per artrosi e gonartrosi
Indicazioni per il lavaggio:
È possibile lavare GenuTrain A3 in lavatrice a 30 °C. Utilizza un detersivo delicato e un sacchetto a rete. Non esporre mai il prodotto a fonti dirette di freddo o di calore. Rispetta inoltre le indicazioni per il lavaggio riportate sull’etichetta cucita sul bordo superiore della ginocchiera. La regolare manutenzione garantirà un’efficacia ottimale del prodotto.