Descrizione
TECARTERAPIA TEKRA TERAPIX CT
La TEKRA TERAPIX CT rappresenta una novità unica nel campo del trattamento del dolore e della rigenerazione dei tessuti. Questo dispositivo consente di utilizzare la diatermia profonda di tipo capacitivo. Riattiva e promuove i meccanismi di autoriparazione corporei. L’applicazione, possibile immediatamente a seguito di un trauma, può essere ripetuta più volte alla settimana grazie all’assenza di controindicazioni o effetti collaterali.
Come funziona? La TEKRA TERAPIX CT applica, nella zona trattata, il principio del condensatore che genera un flusso di cariche elettriche già presenti nei tessuti sotto forma di ioni. La corrente viene creata attraverso il movimento di attrazione e repulsione delle particelle elettriche. Questa azione porta ad una intensa stimolazione cellulare, a vasodilatazione e all’aumento della temperatura interna, innescando velocemente i naturali processi riparativi dell’organismo. In tal modo TEKRA TERAPIX CT consente una rapida diminuzione del dolore, la riduzione degli strappi muscolari il veloce assorbimento degli edemi.
Il dispositivo è dotato di ampio Display a colori da 4,3” con tecnologia touch screen per un facile utilizzo, un elettrodo di riferimento in acciaio e un set di elettrodi capacitivi di varie misure per la terapia delle varie parti del corpo.
DOTAZIONE
- Manipolo capacitivo
- Set elettrodi capacitivi in nylon vetrificato 20,40,60,80mm
- 1 Piastra di riferimento in acciaio inox
- Crema TEKRA - Alimentatore
- Manuale d’uso
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Alimentazione: 230V – 50/60Hz
- Potenza: 300W
- Numero canali d’uscita: 1capacitivo
- Numero programmi: 35 programmi preimpostati
- Frequenza di lavoro: 250KHz Capacitivo
- Video: Display da 4,3” a colori con touch screen
APPLICAZIONI
- Traumatologia muscolare
- Traumatologia tendinea
- Algie acute
- Algie croniche
- Patologie muscolari e dei tessuti molli