Saturimetri

Il Pulsossimetro

Il saturimetro noto anche come ossimetro o pulsossimetro è uno strumento di misura automatizzato capace di misurare il grado di saturazione di ossigeno all'interno del sangue e di determinare la frequenza cardiaca dell’utilizzatore.

Come funziona il Pulsossimetro

Il funzionamento del Pulsossimetro è molto semplice: bisogna accenderlo, inserire il dito fino in fondo e attendere qualche secondo per le letture di saturazione ossigeno e frequenza cardiaca.

Come si leggono i valori del Pulsossimetro

I valori normali di ossigenazione del sangue vanno dal 97% in su (riportato come SpO2), ma i valori fino a 94% non sono preoccupanti, soprattutto in pazienti con note patologie polmonari.
L'ipossiemia è lieve, quando i valori sono compresi fra il 91% e il 94%, moderata, quando i valori sono compresi fra l'86% e il 90% è grave, quando i valori sono uguali o inferiori all'85%.
La frequenza cardiaca è considerata normale se compresa tra 60 e 100 battiti al minuto.

Per consigli o informazioni

Telefonaci al numero 0112266259

Pulsossimetro da dito parlante
69,30 € 
99,00 € -30%
(Tasse incluse.)
Pulsossimetro portatile da dito, parlante, indicato per adulti e bambini oltre 10 kg. Indicato per la misurazione estemporanea. Ideale sia per l’utilizzo ospedaliero, professionale, domiciliare e per pazienti in ossigenoterapia. Sul display viene visualizzato il valore di SpO2, frequenza cardiaca, indicatore intensità segnale e stato di carica delle batterie. Lo strumento funziona con 2 batterie mini-stilo (INCLUSE). Spegnimento automatico dopo 5 secondi di inutilizzo. A corredo con lo strumento verrà fornito il laccetto per trasporto al collo.
Dispositivo Medico di classe IIb conforme alla Direttiva CEE 93/42
Al momento non disponibile