Descrizione
CORSETTO LOMBO-SACRALE ALTO CON PANNELLO TERMOFORMABILE ART. 574
IL CORSETTO LOMBO-SACRALE ALTO CON PANNELLO TERMOFORMABILE ART. 574 Supporto per l'immobilizzo lombo-sacrale, con sistema di chiusura a bloccaggio progressivo con ampia possibilità di regolazione. Dà sollievo nei casi di patologie posturali, degenerative e muscolari. Dotato di un pannello plastico termoformabile per effettuare correzioni posturali. Unisex. Alto 32 cm. Colore : grigio scuro.
Supporto immobilizzante della regione lombo-sacrale con funzione di attenuazione dello stato doloroso nei casi di patologie posturali, degenerative o muscolari. Grazie alla praticità e facilità di applicazione ed al perfetto adattamento a qualsiasi forma e misura, è garantito il massimo comfort ed una ampia possibilità di regolazione.
Indicazioni
Patologie posturali: Scoliosi - Dismetria del bacino - Lombalgie - Lombosciatalgie - Iper/ipo-lordosi lombare -Ipo/iper cifosi sacrale.
Patologie degenerative: Osteoporosi - Spadiloartrosi - Contratture muscolari lombo sacrali
Patologie raumatiche: Discopatie - Protrusioni - Ernia discale.
Caratteristiche
E' costituito da una struttura elastica di cotone, all'interno della quale sono inserite delle aste automodellanti e flessibili. Su queste scorrono dei tiranti rigidi che, incrociandosi nella parte posteriore al momento dell'allacciatura, irrigidiscono l'intera struttura ed immobilizzano in modo efficace la regione lombo-sacrale.
Art.574-tre bande-altezza cm 32
Benefici
Pratico e facile da indossare si adatta perfettamente alle diverse caratteristiche fisiche. L'esclusivo sistema di chiusura modulare con bloccaggio progressivo, brevettato da Pavis, risponde in modo molto funzionale alle esigenze di immobilizzo delle diverse fasi evolutive delle varie patologie e consente di differenziare il grado di tensione in tre aree distinte della regione lombo-sacrale.
Componenti specifici
Esclusivo tessuto PAVIS in cotone, anallergico e traspirante.
100% COTONE SULLA PELLE
Come si indossa
La prima volta il dispositivo deve essere indossato con l'aiuto di una persona competente, in caso contrario si annulla la garanzia del prodotto e gli effetti benefici diminuiscono notevolmente. E' necessario indossare biancheria intima di cotone sotto tale supporto.
Al fine di indossarlo correttamente seguire le seguenti istruzioni:
a) il pannello termoplastico deve essere estratto dalla sua fodera e modellato utilizzando aria calda con un phon, un forno o un getto di acqua calda.
ATTENZIONE: PER EVITARE GRAVI SCOTTATURE ASSICURARSI DI NON SCALDARE TROPPO IL PANNELLO E USARLO SEMPRE SOPRA UNA MAGLIA, MAI DIRETTAMENTE A CONTATTO CON LA PELLE.
Riposizionare il pannello nell'apposita fodera ed inserirlo nella parte posteriore nella tasca predisposta ;
b) afferrare entrambe le bande e tirarle esternamente
c) indossare il corsetto tenendo la banda di velcro morbido sull'addome e tirando la parte di velcro pungente con l'altra mano, verso l'esterno prima di riportarlo sull'addome ;
NB. per un risultato efficace, assicurasi di aver scelto la taglia esatta: la parte di velcro pungente deve coprire la parte morbida posta sull'addome almeno per la metà.
d) partendo sempre dalle cinghie inferiori afferrare sia quella di destra che di sinistra e tirarle contemporaneamente fino a raggiungere la pressione desiderata quindi fissarle sull'addome. Ripetere questo procedimento per le altre cinghie, salendo verso l'alto